Venerdì, 10 Giugno 2022 19:15

Assegno unico universale per i figli, erogato dall’Inps

Il  Sindaco  Rende  Noto  che:  L’assegno unico universale per i figli ,erogato dall’Inps, spetta a tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori (leggi QUI)

(ossia: non occupati, disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati). L’importo è commisurato all’ISEE e tiene conto delle famiglie numerose. L’erogazione avviene tramite bonifico sul conto corrente dei genitori. Si ricorda che il termine ultimo per ottenere gli arretrati dal 1° marzo 2022 ,dell’ Assegno Unico,  le domande devono essere inoltrate  entro  il 30 giugno. •accedendo al sito web www.inps.it al servizio “Assegno unico e universale per i figli a carico” con SPID almeno di livello 2, Carta identità elettronica 3.0 (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) • contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile, con la tariffa applicata dal gestore telefonico); tramite i patronati, attraverso i servizi telematici offerti gratuitamente dagli stessi. Per i percettori del reddito di cittadinanza, l’assegno è corrisposto d’ufficio. Il beneficio è erogato dal mese successivo alla richiesta, fino al 28 febbraio dell’anno successivo alla domanda, quando potrà dovrà essere rinnovato. Per chi ha già fatto domanda, invece, l’accredito del mese in corso è previsto a partire dal 10 giugno. In caso di necessità o ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei servizi sociali.

• AZZURRO BUCCIANO
    Il Sindaco rende noto che, con nota del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile n. 0006192/4.29.3.2 , è stato comunicato l’avvio del progetto Azzurro Bucciano per il giorno 20/02/2019.