RICHIESTA DI AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL "PACCO ALIMENTARE".

IL SINDACO

RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA

Che, in esecuzione della delibera di G.C. n. 67 del 11.10.2017 e della determina del Responsabile del servizio n. 23 del 14.02.2018, è indetto un bando di concorso per l'ammissione alle provvidenze del BANCO ALIMENTARE per l'anno 2018 (escluso il mese di agosto) consistenti nella concessione di pacchi alimentari mensili in favore di 50 nuclei familiari residenti a Bucciano.

Elezioni politiche 2018 Agevolazioni tariffarie per viaggi

politiche 2018 logo  Il Sindaco  avvisa che  Il Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, con circolare 13/2018 ha reso noto che in occasione delle elezioni di cui all'oggetto, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto. Si evidenziano di seguito alcuni punti salienti di tali agevolazioni.CLICCA QUI

DIFFERENZIAMO per DIFFERENZIARCI

 

diferenziamop per  diff  Cari concittadini,da un’analisi dettagliata sui quantitativi dei rifiuti prodotti è emerso un aumento dell’indifferenziata, la BUSTA NERA, che si raccoglie il martedì e il venerdì. Ciò vuol dire che non facciamo bene la raccolta differenziata: rischiamo, quindi, un aumento dei costi per il Comune e della tariffa per tutti noi contribuenti, visto che, come tutti sanno, la tassa a carico dei cittadini deve coprire il 100% del costo che sostiene il Comune.PIU’ SPENDE IL COMUNE, A CAUSA DI UNA CATTIVA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI, PIU’ PAGANO I CITTADINI CONTRIBUENTI !!!! È importante sensibilizzare il dovere di effettuare una corretta raccolta differenziata: separare i rifiuti come da indicazioni dell’Amministrazione comunale permette non solo di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata imposte dalla legge e, quindi, di non pagare sanzioni, ma anche di impedire l’aumento del costo del servizio dovuto ai maggiori oneri di sversamento della frazione indifferenziata.