Stampa

RICHIESTA ASSEGNI DI CURA

Assegni di cura a valere sul Fondo per la Non Autosufficienza - anno 2017. Con decreto dirigenziale n. 132 del 07/05/2018 la Regione Campania ha ripartito in favore degli Ambiti Territoriali le risorse del Fondo per la Non Autosuffic ienza vincolate alla erogazione degli assegni dicura in favore di persone con disabilità gravissima.
Stampa

Avvio del Reddito di Inclusione

IL SINDACO RENDE NOTO Che a partire dal 1° dicembre 2017 potrà essere presentata la domanda REI utilizzando il modulo Inps a. da consegnare presso il COMUNE – Ufficio Protocollo; l’Inps, entro 15 giorni dalla ricezione, verifica il possesso dei requisiti e può riconoscere il beneficio; Poste Italiane emette la Carta. Il REI – Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.
Stampa

SAD DISABILI

I L S I N D A C O CON IL PRESENTE AVVISO, RENDE NOTO, che può essere presentata istanza per l’ammissione al servizio di Ambito Territoriale B3 di Assistenza domiciliare ai Disabili (S.A.D.DIS). DESTINATARI DEL SERVIZIO sono i cittadini disabili e disabili gravi, da 0 a 65 anni, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale B3. Gli interessati possono presentare domanda compilando l’apposito modello (allegato A) disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di Bucciano a partire dal 15 e fino al 30 settembre 2017 o scaricabile dal sito del Comune di Bucciano all’indirizzo: www.comune.bucciano.bn.it.