Raccolta Differenziata nuovo calendario da lunedi 19 marzo 2018
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
-Si avvisa la cittadinanza che dal 19 marzo 2018 partirà la raccolta differenziata porta a porta con una nuova azienda e un nuovo calendario. Presso il comune a partire dal 12 marzo 2018 sarà allestito un Ufficio ambiente , per avere delucidazioni in merito alla raccolta e per ritirare il nuovo calendario , che osserverà i seguenti orari: LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI-GIOVEDI dalle ore 9,00 alle ore 12,30
Il comune di Bucciano oggi si attesta ad una percentuale del 66.5 % (dato 2017) e di ciò l’Amministrazione dà atto e ringrazia i cittadini , che si mostrano sempre pronti e sensibili verso la tematica dei rifiuti. Per l’anno in corso e quelli a venire, però, bisognerà fare di più, dato che le normative vigenti impongono di raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre più alte, pena ulteriori aggravi economici che si ripercuoterebbero inevitabilmente sulla cittadinanza.
IL GIORNO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SARA’ SOLO IL VENERDI. I RIFIUTI INDIFFERENZIATI(SACCO NERO) SARANNO SOGGETTI A VERIFICA. Gli operatori addetti alle verifiche procederanno all’apertura dei sacchetti per verificarne la composizione e, quindi, la rispondenza alle indicazioni fornite nel calendario. Qualora , da tale controllo risultasse una NON CORRISPONDENZA della frazione controllata, si lasceranno i sacchetti dove erano stati riposti dall’utente. Inizialmente, si inviteranno i cittadini a ritirarli e a provvedere ad una riselezione.
Si avvisa che le attività di verifica INIZIALMENTE SARANNO ESTREMAMENTE COLLABORATIVE
Successivamente saranno RIGIDE e VERRANNO APPLICATE LE SANZIONI PREVISTE
I RIFIUTI DEVONO ESSERE POSTI ESCLUSIVAMENTE SUL SUOLO PUBBLICO( DAVANTI CASA O SUL CIGLIO DELLA STRADA DI PROPIETA’ DEL COMUNE)
GLI ORARI INDICATI NELLA TABELLA (CLICCA QUI) DEVONO ESSERE RISPETTATI
Si auspica adesione e collaborazione , in particolare ove si registrano scarichi abusivi e vietati , specialmente nelle zone periferiche di campagna , collinari e montani
IL SINDACO