Stampa

DEFINIZIONE AGEVOLATA INGIUNZIONI DI PAGAMENTO EMESSE DALL’ANNO 2000 AL 31 Ottobre 2017.

defagevoalta17La Definizione agevolata prevista dall’art. 6-ter del decreto legge n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, in vigore dal 3 dicembre, si applica alle entrate comunali del Comune di Bucciano, anche tributarie, non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento emesse dall’anno 2000 al 16 Ottobre 2017. Il regolamento comunale per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 05 in data 03/02/2018. Chi intende aderire può estinguere il debito senza corrispondere le sanzioni, presentando entro e non oltre il 30 Aprile 2018 istanza di definizione agevolata (clicca qui ) . 

Stampa

AVVISO alla CITTADINANZA

 

diferenziamop per  diff MARZO 2018  Si  avvisa  la  cittadinanza  che dal 19  marzo 2018  partirà la raccolta differenziata  porta  a porta con  una nuova azienda e un nuovo calendario. Presso  il comune a partire dal 12 marzo 2018 sarà allestito un Ufficio Ambiente , per avere  delucidazioni in merito  alla raccolta e per ritirare il nuovo calendario , che osserverà i seguenti orari: LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI-GIOVEDI dalle ore 9,00 alle ore 12,30 Il comune  di  Bucciano  oggi si attesta ad una percentuale del 66.5 % (dato 2017)  e di ciò l’Amministrazione dà atto e ringrazia i cittadini , che si mostrano sempre pronti e sensibili verso la tematica dei rifiuti. Per l’anno in corso e quelli a venire, però, bisognerà fare di più, dato che le normative vigenti impongono di raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre più alte, pena ulteriori aggravi economici che si ripercuoterebbero inevitabilmente sulla cittadinanza.IL GIORNO  DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA  SARA’ SOLO IL VENERDI.  I RIFIUTI INDIFFERENZIATI(SACCO NERO) SARANNO SOGGETTI A VERIFICA. Gli operatori addetti alle  verifiche  procederanno  all’apertura dei sacchetti per verificarne la composizione e, quindi, la rispondenza alle indicazioni fornite nel calendario. Qualora , da tale controllo risultasse una NON CORRISPONDENZA della  frazione controllata, si lasceranno i sacchetti dove  erano stati riposti dall’utente. Inizialmente, si inviteranno i cittadini a ritirarli e a provvedere ad una  riselezione.Si avvisa   che le attività di verifica INIZIALMENTE SARANNO ESTREMAMENTE COLLABORATIVESuccessivamente  saranno RIGIDE  e  VERRANNO APPLICATE LE SANZIONI PREVISTE .I RIFIUTI  DEVONO  ESSERE  POSTI  ESCLUSIVAMENTE  SUL SUOLO PUBBLICO( DAVANTI CASA O SUL CIGLIO DELLA STRADA DI PROPIETA’ DEL COMUNE) GLI ORARI INDICATI NELLA  TABELLA  (CLICCA QUI)  DEVONO ESSERE  RISPETTATISi auspica  adesione  e  collaborazione , in particolare ove si registrano scarichi abusivi e vietati , specialmente  nelle  zone  periferiche di campagna , collinari  e montani

IL  SINDACO

 

Allegati:
Scarica questo file (orari con calendario.pdf)orari con calendario.pdf[ ]4437 Kb
Stampa

DIFFERENZIAMO per DIFFERENZIARCI

 

diferenziamop per  diff  Cari concittadini,da un’analisi dettagliata sui quantitativi dei rifiuti prodotti è emerso un aumento dell’indifferenziata, la BUSTA NERA, che si raccoglie il martedì e il venerdì. Ciò vuol dire che non facciamo bene la raccolta differenziata: rischiamo, quindi, un aumento dei costi per il Comune e della tariffa per tutti noi contribuenti, visto che, come tutti sanno, la tassa a carico dei cittadini deve coprire il 100% del costo che sostiene il Comune.PIU’ SPENDE IL COMUNE, A CAUSA DI UNA CATTIVA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI, PIU’ PAGANO I CITTADINI CONTRIBUENTI !!!! È importante sensibilizzare il dovere di effettuare una corretta raccolta differenziata: separare i rifiuti come da indicazioni dell’Amministrazione comunale permette non solo di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata imposte dalla legge e, quindi, di non pagare sanzioni, ma anche di impedire l’aumento del costo del servizio dovuto ai maggiori oneri di sversamento della frazione indifferenziata.

Allegati:
Scarica questo file (CALENDARIO DIFFERENZIATA.pdf)CALENDARIO DIFFERENZIATA.pdf[ ]208 Kb